Lunedì 26 maggio 2025, L'Ufficio Federale dell'Aviazione Civile (UFAC) ha pubblicato un comunicato stampa sulla visibilità elettronica

Il comunicato stampa relativo a FASST-CH (Future Aviation Surveillance Service and Technologies in Switzerland), un progetto volto ad aumentare la sicurezza aerea attraverso la riconoscibilità elettronica. La tabella di marci a del progetto prevede la riconoscibilità elettronica a partire dall'inizio del 2028.
É stata emessa una raccomandazione tecnologica per i vololiberisti. Si veda la raccomandazione tecnologica per i vololiberisti Technologie-Empfehlung Hängegleiter. É importante notare che si tratta di una raccomandazione volontaria, ma che ha lo scopo di dare una rotta per il futuro. Tutti i dispositivi e le tecnologie attualmente in uso possono continuare ad essere utilizzate. Tuttavia, al momento dell'acquisto di nuovi apparecchi, l'UFAC raccomanda di assicurarsi che questi siano dotati di ADS-L out, poiché questa tecnologia sarà lo standard futuro in Svizzera, così come presso l'EASA e quindi in tutta Europa.